sabato 26 novembre 2016

Step 19 - L'anatomia del colore Rosso

Salve a tutti, mi presento, sono il colore Rosso.

Mi vien difficile parlare di me, ma non perché io sia timido, non lo sono affatto..
Porto in me il peso e la responsabilità di essere uno dei colori primari.
Tutti mi conoscono e in tanti mi amano..ma perché?

Bhè forse perché sono il colore dell'amore, della passione, della vita!
Si esatto, sono il colore della Vita!
Sono il colore del sangue, dei muscoli e degli organi.

Sono un colore caldo, sono il colore della fierezza e dell'orgoglio!

Tutti mi notano, non passo mai inosservato.
Forse per questo sono anche il colore del pericolo, faccio sì che le persone abbiano una certa attenzione nei confronti delle cose che assumono il mio colore.

Nella cultura orientale sono simbolo di felicità e fortuna, non potevo chiedere di meglio!

No tranquilli, non lo faccio per egocentrismo.. Sono fatto così!

Ma racchiudo in me un lato oscuro.
Non sono amato da tutti eh, molti mi hanno attribuito alla violenza, all'aggressività!
Si, forse è vero, sono anche questo.

Mi piace però pensare alle sensazioni positive che suscito nelle persone:
Al viso di una donna quando riceve dal suo uomo un mazzo di rose rosse.
Al piacere che si prova nel mangiare un piatto dove prevalgo cromaticamente.
Al senso di accoglienza che regalo in una casa.
Alla gioia di grandi e piccini quando arriva il Natale, perché si sa, in quel periodo dell'anno sono il protagonista.

Vi avevo avvertiti, non è facile descrivermi, ma forse un po' ci sono riuscito.

Io sono il Rosso e, come disse qualcuno, sono la cura definitiva per la tristezza!

Nessun commento:

Posta un commento